Inter, iniziano i preparativi per la possibile festa scudetto già dopo il derby di lunedì prossimo: la situazione tra bus e maxischermo.
Inter e Milan pareggiano entrambe. La situazione punti non cambia e ora i nerazzurri tornano ad aver bisogno di una vittoria nel derby contro gli uomini di Stefano Pioli per poter alzare il tricolore già da lunedì prossimo.
Le autorità di pubblica sicurezza cominciano a prendere le dovute misure precauzionali in vista di questa eventualità. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che presiede il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, incontrerà le forze dell’ordine e i dirigenti nerazzurri. Il giorno scelto per il classico torpedone che andrà da San Siro al Duomo dovrebbe essere martedì 23, ossia il giorno successivo alla partita.
Sembra remota la possibilità di un maxi-schermo, che potrebbe creare ulteriori tafferugli.
Inter, bus scoperto martedì? La situazione
Inter, festa scudetto: bus scoperto martedì dopo il derby. Il programma
LEGGI ANCHE Inter-Cagliari, Francesco Acerbi non c’è: errori decisivi. Tutti i voti
In caso di mancata vittoria contro i rossoneri, Simone Inzaghi e i suoi potrebbero chiedere di giocare al pomeriggio la sfida successiva contro il Torino. in caso, invece, di trionfo nella gara di lunedì, il pullman scoperto si metterebbe in moto il giorno successivo. Oltre ai tanti agenti già a disposizione per una gara così sentita, nell’eventualità di tricolore vinto dovrebbero aggiungersene un altro centinaio.
Verrebbero anche chiuse alcune strade intorno al Duomo, dove i nerazzurri si dirigerebbero subito. Mentre per l’ipotetico festeggiamento ufficiale di martedì, si va verso il divieto di vendita di alcolici in alcuni quartieri specifici.



