Al termine della sfida tra Inter e Cagliari l’allenatore Simone Inzaghi ha fatto il calcolo dei punti che mancano per lo scudetto, il ventesimo della storia della società nerazzurra…
Per la conquista aritmetica dello scudetto mancano tre punti. L’Inter di Simone Inzaghi, fermata a San Siro dal Cagliari con il risultato di 2-2, non riesce a sfruttare il pareggio del Milan sul campo del Sassuolo per avere a disposizione due risultati su tre nel derby del prossimo turno di campionato per laurearsi Campione d’Italia.
La squadra nerazzurra infatti si fa recuperare due volte dalla squadra rossoblu, che ai goal di Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu su rigore ha risposto con le reti di Shomurodov e Viola.
Inter-Cagliari, Inzaghi: volevamo fare bottino pieno
Inter-Cagliari, Simone Inzaghi: manca ancora qualche punto per lo scudetto
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Cagliari: Acerbi da incubo, Bastoni quasi. Scudetto con il Milan!
Al termine della sfida tra Inter e Cagliari, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è fermato ai microfoni dei cronisti per commentare la partita appena terminata.
Nelle parole dell’allenatore nerazzurro c’era infatti parecchia amarezza per non essere riusciti a conquistare il bottino pieno. Inoltre, nel corso dell’intervista Inzaghi ha rimproverato i suoi giocatori per non essere riusciti ad avere la giusta attenzione nel corso dei novanta minuti, e per questo hanno portato a casa soltanto un punto.
Queste le sue parole
Cosa ho detto ai ragazzi? Non ho parlato come al solito, sapevamo che il Cagliari era in salute, non ha mai mollato facendo un’ottima partita e le loro ripartenze le abbiamo sofferte. Dispiace, volevamo il bottino pieno davanti ai tifosi, siamo vicini ma mancano i punti per la matematica.
Qualcosina abbiamo concesso. Sul primo gol dovevamo lavorare meglio di reparto e stringere di più. Il secondo è un gol casuale, poi abbiamo preso la ripartenza che è stata molto pericolosa. Solitamente lavoriamo meglio sulle ripartenze avversarie, stasera abbiamo trovato un avversario che attaccava bene la profondità. Sapevamo di trovare difficoltà, vanno fatti i complimenti al Cagliari che ha fatto un’ottima partita



