Grande stagione d’esordio all’Inter per Davide Frattesi: fondamentale il suo apporto in zona goal, dove fa quasi meglio addirittura di Lautaro Martinez. Il dato
Davide Frattesi è una delle maggiori sorprese in casa Inter. Il centrocampista italiano classe 1999 arrivato la scorsa estate dal Sassuolo si è calato alla perfezione nell’ambiente nerazzurro. Nonostante non abbia avuto grande minutaggio nell’arco della stagione, la mezzala ha risposto rimboccandosi le maniche e facendosi trovare pronta quando chiamata in causa da Simone Inzaghi.
Un dato particolare impressiona della sua stagione d’esordio: il contributo in zona goal. Davide Frattesi ha realizzato già 7 reti in questa stagione, di cui 5 in campionato e 2 in pieno recupero decisive per la vittorie contro il Verona in casa e nella trasferta di Udine. Inoltre, la maggioranza delle marcature sono state registrate entrando dalla panchina (5 su 7). Non è solo il numero di goal a emergere, ma il loro rapporto ai minuti giocati in cui Davide Frattesi fa quasi meglio del compagno di squadra Lautaro Martinez.
I numeri di Davide Frattesi alla prima stagione in nerazzurro: in zona goal fa quasi meglio di Lautaro Martinez. I numeri
Inter, Davide Frattesi quasi meglio di Lautaro Martinez. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Alexis Sanchez verso la Turchia. I dettagli
Davide Frattesi ha in Serie A la media di un goal ogni 127.2 minuti giocati posizionandosi ai piedi del podio frutto delle 5 marcature realizzate nei 636 minuti disputati. Posizionandosi solamente alle spalle di Lautaro Martinez che guida la classifica con la straordinaria media di una rete segnata ogni 99.2 minuti e dietro di poco a Dusan Vlahovic (123.7) e Victor Osimhen (126.5).
Inoltre, il dato della mezzala dell’Inter acquisisce ancora più valore considerando che i suoi goal sono stati realizzati tutti su azione senza mai calciare un rigore. Questi straordinari numeri gli consentono di ottenere con distacco il primato in questa speciale classifica sugli altri centrocampisti. Il collega di reparto più vicino a Gianluca Gaetano in dodicesima posizione.
Davide Frattesi grazie al suo atteggiamento e al rendimento positivo come testimoniato da questi numeri vuole ottenere ancora più fiducia da Simone Inzaghi. Il centrocampista classe 1999 spera di essere titolare già nella prossima partita contro il Cagliari anche se non è mai facile scalzare un giocatore del calibro di Henrikh Mkhitaryan.