Simone Inzaghi sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione in vista di Inter-Cagliari, chi la spunterà per il ruolo da titolare sulla corsia destra questa volta: Denzel Dumfries o Matteo Darmian?
Denzel Dumfries o Matteo Darmian? Questo è ormai uno dei più ripetuti dubbi di Simone Inzaghi nella scelta della formazione titolare. E’ così anche nella scelta dell’undici di partenza per la sfida casalinga che vedrà l’Inter impegnata contro il Cagliari.
La scorsa partita Denzel Dumfries era partito titolare nella trasferta di Udine. L’esterno olandese ha offerto però una prestazione insufficiente, rimanendo coinvolto con Yann Sommer anche nel pasticcio che ha portato al goal del club friulano. Inoltre, la sua permanenza in nerazzurro appare sempre più difficile visto le difficoltà incontrare nella trattativa per il rinnovo del contratto.
Tra l’errore di Udine e la distanza sul rinnovo: il momento difficile di Denzel Dumfries alla vigilia di Inter-Cagliari
Verso Inter-Cagliari, Matteo Darmian vince il ballottaggio con Denzel Dumfries? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari, Henrikh Mkhitaryan ancora titolare? La scelta di Simone Inzaghi
Matteo Darmian invece è reduce da un ottimo momento di forma culminato con le due reti realizzate contro il Napoli e contro l’Atalanta decisive nello sbloccare il risultato. Per questa ragione molto probabilmente dovrebbe essere l’esterno italiano classe 1989 a partire titolare in Inter-Cagliari, ma non è l’unica motivazione.
Infatti, nelle ultime partite nonostante prestazioni non esaltanti l’impatto di Denzel Dumfries è stato utile dalla panchina. Grazie alla sua fisicità l’esterno olandese è riuscito a incidere a gara in corso come accaduto in Inter-Empoli in cui il classe 1996 ha realizzato l’assist per il definitivo 2-0 da subentrato. Chissà che questa mossa non possa diventare una scelta tattica di Simone Inzaghi in questo finale di stagione.