Luis Alberto ha annunciato la volontà di lasciare la Lazio al termine della stagione: opportunità di calciomercato per l’Inter e per ricongiungere il giocatore con Simone Inzaghi?
Luis Alberto ha sorpreso tutti nel post partita dopo la vittoria casalinga della Lazio contro la Salernitana. Il centrocampista spagnolo classe 1992 ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione in biancoceleste e di non volere più un euro dal club.
Queste le sue dichiarazioni:
Per me sono state settimane difficili, con tutto quello che è successo. Progetto? Non so, ma so che questa è la mia ultima stagione qui, io non ne farò più parte. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. I prossimi quattro anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club mi ha dato tanto. È arrivato il momento di lasciare i miei stipendi ad altri
Questo apre numerosi scenari di calciomercato. Nonostante, l’avanzare dell’età resta innegabile il grande talento del fantasista spagnolo e in caso di rescissione contrattuale sarebbe un’opportunità difficile da ignorare anche per l’Inter. Vero che il club nerazzurro dispone già di un reparto di alto livello a centrocampo, però c’è da tenere in considerazione l’elevato numero di partite che si disputeranno la prossima stagione. Inoltre, Marotta ha a disposizione un elemento in più per provare a portare Luis Alberto all’Inter la prossima sessione di calciomercato: Simone Inzaghi.
Luis Alberto potrebbe ritrovare Simone Inzaghi al termine della prossima sessione di calciomercato?
Calciomercato Inter, Luis Alberto lascia la Lazio. Occasione per Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari, anche Juan Cuadrado torna in gruppo
Infatti, tra il tecnico nerazzurro e il calciatore spagnolo scorrono ottimi rapporti. I due hanno condiviso ben 5 stagioni alla Lazio dal 2016 al 2021, fino all’approdo di Simone Inzaghi all’Inter. L’allenatore ha avuto il merito di valorizzare il talento del giocatore e di farlo rendere al meglio in un contesto difficile come quello italiano.
Per questa ragione anche se appare difficile un arrivo di Luis Alberto in nerazzurro non è da escludere a priori considerando l’ambizione del club e la carta Simone Inzaghi che si può giocare Beppe Marotta per convincere il centrocampista spagnolo.