La UEFA ha ufficialmente pagato i corrispettivi spettanti ai club che si sono qualificati agli ottavi di finale di Champions League, tra cui l’Inter quindi. La cifra incassata per questa fase della competizione
Nelle prime settimane di aprile la UEFA ha effettuato dei nuovi pagamenti ufficiali per quanto riguarda l’edizione corrente della Champions League. Infatti, sono stati versati i corrispettivi per la qualificazione agli ottavi di finale ai 16 club che hanno raggiunto questo momento della competizione. In questa ristretta cerchia erano presenti tre formazioni italiane: tra cui l’Inter, oltre che Lazio e Napoli.
Nonostante l’amarezza per l’eliminazione sopraggiunta al termine del doppio confronto contro l’Atletico Madrid con diverse occasione sprecate, al club nerazzurro resta una piccola consolazione. Il percorso in Champions League resta buono come confermato dall’obiettivi minimo raggiunto: la qualificazione agli ottavi di e gli introiti che ne sono derivati. Chissà che i soldi guadagnati non possano tornare utili nel prossimi calciomercato…
Quanto ha incassato l’Inter dalla qualificazione agli ottavi di Champions League? La cifra
Inter, la UEFA paga gli ottavi di Champions League. La cifra
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari, nuova occasione da titolare per Davide Frattesi?
L’Inter ha guadagnato 9.6 milioni di euro con la qualificazione agli ottavi di finale. Cifra tutt’altro che trascurabile soprattutto visto la situazione economica della società nerazzurra. Tenendo in considerazione che a questo importo devono essere aggiunti i versamenti effettuati dalla UEFA in precedenza per i risultati conseguiti nella fase a gironi. Inoltre, a questi incassi il popola interista si augura di aggiungere a breve la cifra conseguente alla vittoria dallo scudetto della seconda stella che ormai è lì. A un passo.