Davide Frattesi avrà una nuova occasione da titolare in Inter-Cagliari a seguito delle rete decisiva per la vittoria realizzata contro l’Udinese? La scelta di Simone Inzaghi
Davide Frattesi è il vero uomo in più di questa Inter. Il centrocampista italiano si è inserito al meglio nei meccanismi della squadra di Simone Inzaghi nonostante non sia stato impiegato con un minutaggio troppo alto. Particolarmente evidente l’impatto in zona goal: la mezzala è già a quota 5 reti in campionato, 7 considerando tutte le competizioni.
Davide Frattesi si potrebbe definire anche come l'”uomo dei goal pesanti“. Infatti, 2 delle sue reti sono state segnate in pieno recupero e sono state decisive per la vittorie dell’Inter in due partite di campionato: contro il Verona e contro l’Udinese, entrambe per 2-1.
Non è solo l’apporto sotto porta a fare felice Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra, ma anche l’atteggiamento del ragazzo che non si è mai limitato nonostante il minutaggio minore rispetto alle aspettative. Anzi, si è sempre detto orgoglioso di poter imparare da dei compagni di reparto di questo livello.
Davide Frattesi viaggia verso una maglia dal primo minuto in Inter- Cagliari. Il motivo
Verso Inter-Cagliari, nuova occasione da titolare per Davide Frattesi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, futuro a rischio per Denzel Dumfries? Il motivo
Per questa ragione, il tecnico potrebbe premiare Davide Frattesi lanciandolo titolare nella prossima sfida di campionato che attende l’Inter: quella casalinga contro il Cagliari. In tal caso si tratterebbe solamente della quarta partenza dal primo minuto per il centrocampista italiano in tutto il campionato di Serie A finora.
Simone Inzaghi potrebbe lanciare dall’inizio la mezzala arrivata quest’estate dal Sassuolo anche per un motivo più strategico, oltre che premiare il suo rendimento. Henrikh Mkhitaryan è infatti diffidato, quindi l’allenatore dell’Inter potrebbe lasciarlo in panchina nella prossima partita in modo da averlo sicuramente a disposizione nel derby cittadino contro il Milan che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri.