Oggi più che mai è a rischio il futuro di Denzel Dumfries in nerazzurro: addio all’Inter la prossima sessione di calciomercato per l’esterno olandese? Il motivo
Il futuro di Denzel Dumfries non è mai stato così lontano da Milano. L’esterno olandese è al centro ormai da diversi mesi di una vera e propria telenovela per il rinnovo del contratto. La dirigenza nerazzurra ritiene eccessive le richieste effettuate dall’entourage del giocatore che dal canto suo sembrerebbe non voler abbassare le pretese.
La scadenza del contratto nel 2025 e queste difficoltà nel trovare un accordo per il futuro sembrerebbero spingere l’Inter verso la cessione di Denzel Dumfries nella prossima sessione di calciomercato.
Futuro all’Inter sempre più in bilico per Denzel Dumfries? Il motivo
Calciomercato Inter, futuro a rischio per Denzel Dumfries? Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Inter- Cagliari, Yann Bisseck vuole riprendersi una maglia da titolare
Infatti, l’esterno destro olandese sembrerebbe aver perso la fiducia anche di Simone Inzaghi. Dopo un avvio di stagione brillante, in cui aveva realizzato 2 goal nelle prime 6 partite, il rendimento del giocatore classe 1996 è andato in calando.
A complicare ulteriormente la sua stagione ci ha pensato nel mese di dicembre un infortunio muscolare che lo ha tenuto per diverse settimane. Inoltre, una volta tornato Denzel Dumfries ha avuto bisogno di un periodo di riatletizzazione per tornare al top della forma. Successivamente, nonostante il suo recupero completo il suo impiego è stato ridotto complice l’inserimento in pianta stabile in formazione di Benjamin Pavard che ha portato Matteo Darmian a essere utilizzato sulla corsia destra.
L’incertezza commessa contro l’Udinese sull’azione della rete subita potrebbe avere messo in una posizione ancora più scomoda Denzel Dumfries, il cui minutaggio era calato ancora di più nelle ultime partite perdendo spesso il ballottaggio per il ruolo da titolare con il collega di reparto Matteo Darmian. Indizio di un futuro sempre più lontano da Milano?