Anche con la certezza matematica l’Inter non potrà cucirsi lo scudetto e la seconda stella sulle maglie, il motivo sarebbe dentro il regolamento della Serie A.
Dopo la vittoria allo scadere contro l’Udinese. All’Inter servono solo 8 punti per avere la certezza matematica della vittoria del titolo. Qualora dovessero vincere domenica sera contro il Cagliari, potrebbero provare a festeggiare lo scudetto nel derby del 22 aprile contro i cugini rossoneri.
Anche se dovessero celebrare il tricolore nel derby contro il Milan, i nerazzurri non potranno già cucirselo sul petto per il finale di stagione. Secondo il regolamento della Serie A sia lo scudetto che la seconda stella si potranno inserire sulle maglie solo per la prossima stagione e fino all’ultima gara di campionato la squadra che avrà lo scudetto sul petto sarà il Napoli.
Inter, quanto si dovrà aspettare prima di cucire lo scudetto e alzare la coppa?
La coppa si potrà alzare solo l’ultima giornata, anche con la certezza matematica che potrebbe arrivare già al derby.
LEGGI ANCHE Inter, la zona Frattesi inguaia ancora… il Milan
Mentre per quanto riguarda la Coppa della Serie A e le medaglie ai giocatori si dovrà aspettare fino all’ultima giornata di campionato. Quando al termine della gara verrà consegnata la Coppa da far alzare al cielo al capitano, in questo caso a Lautaro Martinez, e poi verranno distribuite le medaglie a tutti i giocatori in rosa.
Oltre a questo, esiste anche una ragione di tipo commerciale. A partire dalla prossima stagione, il nuovo sponsor dell’Inter sarà Bettson.sport, il quale dal fino al 1° luglio non potrà presentare le nuove maglie ufficiali. Da quel giorno in poi le nuove maglie con lo scudetto e la seconda stella saranno disponibili per la vendita.



