L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha iniziato a fare i calcoli per la conquista dello scudetto, dato che mancano sempre meno punti alla squadra nerazzurra per la matematica certecca della conquista del tricolore.
Tra l’Inter e il suo ventesimo scudetto c’è ormai soltanto la conferma da parte dell’aritmetica. La squadra nerazzurra ha infatti conquistato altri tre punti sul campo dell’Udinese, portando così il bottino a quota ottantadue punti dopo sole trentuno giornate di Serie A.
Un traguardo che quindi inizia ad essere sempre più vicino alla squadra di Simone Inzaghi, che già a partire dal derby potrebbe conquistare matematicamente la conquista del tricolore di questa stagione.
Inter, Inzaghi: per lo scudetto mancano otto punti
Inter, Simone Inzaghi fa i conti dello scudetto: manca sempre meno
LEGGI ANCHE Udinese-Inter, Simone Inzaghi: più spazio per Frattesi? La risposta
Fin dall’inizio della stagione l’Inter ha dichiarato apertamente di voler conquistare lo scudetto, e certamente non vuole distrarsi a pochi metri dal traguardo dopo aver dominato per oltre trente giornate.
E per questo, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi continua a far ragionare i suoi giocatori partita dopo partita.
Al termine della sfida contro l’Udinese però, l’allenatore dell’Inter ha iniziato a fare il calcolo dei punti che mancano ai suoi ragazzi per raggiungere questo importante obiettivo.
Queste le sue parole.
Una vittoria che volevamo a tutti i costi. Esultare per i trofei i ragazzi lo sanno…noi abbiamo esultato per la partita vinta che ci proietta dove vogliamo. Mancano ancora 8 punti per la matematica certezza, molto come il Milan che lotta per i primi posti. Dobbiamo tenere alta la concentrazione



