Simone Inzaghi non lascia un attimo di respiro a Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco sarà titolare in Udinese-Inter e continuerà a cercare la via del goal che manca ormai da diverse giornate. I dati
La grande stagione di Hakan Calhanoglu è uno dei motivi principali per cui l’Inter è in testa al campionato e in fuga sulle inseguitrici. Tuttavia, il rendimento del centrocampista turco è andato incontro a un calo fisiologico nelle ultime partite disputate.
Nulla di allarmante, ma la squadra di Simone Inzaghi ha bisogno di ritrovare la versione migliore del regista classe 1994 ex Milan per chiudere aritmeticamente la pratica scudetto nel più breve tempo possibile e avere la meglio sui rivali cittadini nel derby ormai alle porte.
Hakan Calhanoglu ancora titolare anche contro l’Udinese. Troverà in questa partita il goal perduto?
Verso Udinese-Inter, Hakan Calhanoglu alla ricerca del goal perduto. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, Piero Ausilio tiene d’occhio Bijol. Il motivo
I numeri testimoniano il calo di rendimento di Hakan Calhanoglu. Evidente in particolare il crollo a livello realizzativo: il centrocampista ex Milan non segna in maglia nerazzurro dallo scorso 19 gennaio. Data in cui l’Inter ha giocato la semifinale di Supercoppa contro la Lazio, vinta per 3-0, in cui il regista ha segnato dal dischetto la rete del raddoppio. L’ultima rete realizzata su azione risale alla precedente sfida in campionato contro il Monza vinta per 5-1.
Il risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra accusato dopo la partita valida per gli ottavi di finale di andata di Champions League contro l’Atletico Madrid ha ulteriormente accentuato il momento difficile di Hakan Calhanoglu. Tuttavia, nonostante delle prestazioni non a livello dell’inizio della stagione Simone Inzaghi sta continuando a dare fiducia al regista turco augurandosi che il centrocampista torni a breve al livello dei suoi giorni migliori. Infatti, il centrocampista giocherà titolare anche contro l’Udinese con la speranza di sbloccarsi finalmente.