Inter, Massimiliano Allegri sembra ormai essere rassegnato rispetto al grande svantaggio nei confronti dei nerazzurri, pari ora a 20 punti
Nelle prossime giornate di campionato, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe essere matematicamente Campione d’Italia.
I nerazzurri hanno condotto fin qui un campionato di assoluto livello, e ormai manca davvero pochissimo alla seconda stella.
La concorrenza è stata ormai distaccata e dunque la vittoria è quasi assicurata. Tuttavia, a febbraio c’era ancora una pretendente al titolo, che poteva dare filo da torcere a Lautaro Martinez e compagni.
Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri, arrivata allo scontro diretto del 4 febbraio molto vicina ai nerazzurri. Ma dopo la sconfitta nel derby d’Italia, i bianconeri si sono sciolti come neve al sole, entrando in un loop di risultati negativo.
Inter, Massimiliano Allegri si arrende. Le parole

Inter, Max Allegri alza bandiera bianca: il -20 è giusto!
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, Stefan De Vrij non ancora in gruppo. Le ultime
Ora, la Vecchia Signora si trova al terzo posto, dopo il sorpasso subito anche dal Milan, a -20 punti dalla capolista. Un tracollo a tratti inspiegabile, ma sicuramente dettato dalla delusione per la sconfitta nello scontro diretto, che pare aver spento ogni sogno Scudetto della squadra.
Lo stesso Allegri, alla vigilia di Juventus-Fiorentina, è apparso rassegnato rispetto alla distanza dal primo posto e preferisce concentrarsi ora sull’entrata in Champions, unico obiettivo rimasto assieme alla Coppa Italia.
I numeri sono quello che contano, il campionato dice il valore reale delle squadre. In questo momento siamo a 20 punti dall’Inter. Non dobbiamo pensare a questi 20 punti ma dobbiamo pensare a quelli che ci mancano per entrare in Champions.



