Denzel Dumfries potrebbe tornare a rivestire la maglia da titolare in Udinese-Inter, dopo due partite giocate partendo dalla panchina. Il motivo della probabile scelta effettuata da Simone Inzaghi
La felicità dell’Inter ha diversi motivi: per la vittoria ritrovata contro l’Empoli, il compleanno di Simone Inzaghi (venerdì 5 aprile), il vantaggio sulle inseguitrici in classifica che avvicina sempre di più la seconda stella. Il buon umore però è stato in minima parte guastato dall’infortunio di Alessandro Bastoni, il giocatore più in forma dei nerazzurri. Il difensore classe 1999 infatti è reduce da 3 assist consecutivi in altrettante partita di campionato. Striscia destinata a interrompersi vista la molto probabile indisponibilità per la prossima partita.
Come mai Denzel Dumfries potrebbe avere un occasione di essere titolare in Udinese-Inter a seguito dell’infortunio di Alessandro Bastoni? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la ragione è la seguente: il sostituto più probabile del difensore italiano nel ruolo di braccetto è Carlos Augusto. Questo comporterebbe una reazione a catena che vedrebbe coinvolte anche le scelte per gli esterni.
L’infortunio di Alessandro Bastoni lancia una chance per Denzel Dumfries in Udinese-Inter. Il motivo
Verso Udinese-Inter, occasione per Denzel Dumfries? Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, esami per Alessandro Bastoni. Le ultime
Il titolare sulla corsia sinistra rimarrebbe Federico Dimarco che però con lo spostamento di Carlos Augusto nel terzetto difensivo non avrebbe un cambio pronto a partita in corso fatta eccezione per Tajon Buchanan. L’esterno canadese che però non ha ancora conquistato la fiducia di Simone Inzaghi e al momento è ancora un oggetto misterioso.
Per questa ragione potrebbe partire dalla panchina Matteo Darmian in modo da garantire un cambio per entrambe le fasce in caso di necessità a partita in corso. In questo modo, si libererebbe il ruolo di esterno destro in cui potrebbe tornare dal primo minuto Denzel Dumfries per la prima volta dopo la partita persa contro l’Atletico Madrid costata l’eliminazione. L’esterno olandese è in cerca di riscatto e vorrà provare a riprendersi costantemente il ruolo da titolare e la fiducia di Simone Inzaghi.