Al termine della sfida tra Inter ed Empoli il commentatore arbitrale Luca Marelli ha analizzato la moviola della partita con Marcus Thuram che è sembrato essere in fuorigioco nell’azione della prima rete nerazzurra.
L’Inter torna alla vittoria nella sfida contro l’Empoli, ma fa discutere la prima rete della squadra nerazzurra messa a segno da Federico Dimarco.
La squadra allenata da Simone Inzaghi infatti ha risposto alla vittoria del Milan sul campo della Fiorentina, rispedendo a quattordici punti di distanza la squadra rossonera nella lotta scudetto. A otto giornate dalla fine del campionato l’Inter ha infatti raccolto 79 dei 90 punti a disposizione fino a questo punto del campionato, e il ventesimo scudetto inizia a diventare sempre più concreto.
Inter-Empoli, Marelli spiega perche il Var non è fuorigioco di Thuram
Moviola Inter-Empoli, Thuarm era in fuorigioco sul goal di Dimarco. Il giudizio di Luca Marelli
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, nemmeno Massimiliano Farris pensa al Milan…
Nel post partita ha però creato parecchia confusione la prima rete dell’Inter nella sfida contro l’Empoli, in quanto la posizione di Marcus Thuram non è sembrata in gioco.
A chiarire ogni dubbio è quindi intervenuto Luca Marelli, ex arbitro ed oggi opinionista televisivo, il quale ha spiegato il motivo per il quale il Var non è intervenuto per annullare la rete di Federico Dimarco, che ha permesso ai nerazzurri di stappare la partita, nonostante nel corso dell’azione Thuram era sembrato in posizione irregolare.
Queste le parole di Luca Marelli.
L’azione della rete nasce da un lancio lungo di Pavard per Thuram. Nelle immagini noi non vediamo la posizione di Thuram, poi c’è la deviazione, un pallone che viene giocato da Bereszynski. E poi da lì, quando la tocca Barella, inizia una nuova azione, motivo per cui non si può tornare indietro.
Rimangono molti dubbi, per quanto riguarda il punto di partenza di Thuram, che vedendo le immagini pareva in fuorigioco, seppur di poco. Ma il Var non è potuto intervenire perché c’è stata questa giocata di Bereszynski sul tentativo di retropassaggio di Thuram
Se l’assistente avesse alzato la bandierina il gioco sarebbe stato fermato? Assolutamente si. Quella è una giocata per due motivi: il primo è che il pallone arriva rasoterra, il secondo è che Bereszynski è completamente da solo, non ci sono avversari a complicargli il passaggio



