Simone Inzaghi ha preso una decisione: in Inter-Empoli giocherà Emil Audero, turno di riposo per Yann Sommer. Tutti i precedenti con il numero 77 titolare in questa stagione
Simone Inzaghi ha scelto il portiere titolare per la sfida che attende l’Inter nel posticipo della trentesima giornata: sarà Emil Audero a difendere i pali nerazzurri contro l’Empoli. L’allenatore non vuole rischiare una possibile ricaduta o un peggioramento delle condizioni di Yann Sommer non ancora al meglio dopo la distorsione subita durante la sosta per le nazionali. Per questa ragione ci sarà spazio nella prossima partita per il secondo portiere classe 1997.
Emil Audero dovrebbe compiere la quarta presenza stagionale, la seconda in Serie A dopo quella effettuata nella vittoriosa trasferta di Lecce per 4-0. Le altre apparizioni risalgono all’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna per 2-1 e nel pareggio per 3-3 nella fase a gironi di Champions League contro il Benfica a qualificazione già ottenuta.
Emil Audero contro l’Empoli si gioca le ultime chance di una permanenza in nerazzurro
Verso Inter-Empoli, tocca a Emil Audero. I precedenti
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, Yann Sommer non al meglio: gioca Emil Audero
Emil Audero contro l’Empoli proverà a convincere i dirigenti nerazzurri di meritare la permanenza a Milano. Non è un segreto infatti che l’Inter non sia rimasta convinta del rendimento del secondo portiere numero 77 e stia valutando diversi possibili profili da affiancare Yann Sommer l’anno prossimo. L’idea della dirigenza è di cercare un portiere giovane che possa crescere accanto al calciatore svizzero classe 1988 e sia pronto a un eventuale passaggio di consegne. Il nome più caldo attualmente è quello del brasiliano Bento, anche se nulla è ancora deciso e non sono escluse eventuali nuove candidature.