Inter, il CDA ha approvato l’ultimo bilancio nerazzurro: Zhang può sorridere a metà, visto il debito con Oaktree ancora presente
Arrivano buone nuove dal punto di vista economico-finanziario per l’Inter di Steven Zhang. Il CdA ha infatti approvato il bilancio della stagione 2022-2023.
Inoltre, Zhang è riuscito a convertire ben 22 milioni di euro in conto capitale proprio nel mese di marzo. La previsione per giugno è di una chiusura non per forza positiva, ma si può già stimare un miglioramento rispetto allo scorso anno.
Nel bilancio del 2023 ci fu un negativo di 85 milioni di euro. Al momento, l’Inter potrebbe arrivare la prossima estate ad un negativo di 40\50 milioni.
Inter, il debito con Oaktree per Zhang c’è ancora…
Inter, il bilancio di Steven Zhang in crescita: ma il debito con Oaktree…
LEGGI ANCHE Inter, Francesco Acerbi vince grazie alla sua…verità
Tuttavia, le buone notizie sono sempre coperte dall’ombra del fondo americano Oaktree. Il prossimo maggio scadrà il prestito che il fondo aveva concesso a Zhang.
Il presidente nerazzurro avrebbe voluto rinegoziarlo, ma da Oaktree non sono arrivate risposte positive. Il fondo rivuole i suoi 275 milioni di euro, altrimenti prenderà possesso del club di Viale Liberazione.
Se da un lato dunque Zhang può essere felice, dall’altro resta il pensiero di dover risolvere questa situazione il prima possibile.



