Inter, Francesco Acerbi è riuscito a difendersi anche andando contro alla linea difensiva propostagli dalla società. I dettagli
La vicenda Acerbi-Juan Jesus è stata finalmente archiviata. Il difensore nerazzurro, come riferito dal comunicato emesso dalla lega Serie A (Inter, Francesco Acerbi è stato assolto. I dettagli) è stato sollevato dalle accuse di insulti razzisti nei confronti del difensore del Napoli.
Il numero 15 nerazzurro ha ottenuto la fiducia del giudice sportivo Gerardo Mastandrea, che ha deciso di non procedere con la squalifica per mancanza di prove contro Acerbi.
Per il centrale sono stati giorni di rabbia e delusione, dato che questa situazione non gli ha permesso di partecipare alle due amichevoli disputate dall’Italia negli USA.
Inter, la strategia comunicativa di Acerbi
Inter, Francesco Acerbi vince grazie alla sua…verità
LEGGI ANCHE VIDEO – Inter, Lautaro Martinez si sblocca con l’Argentina. Ora lo Scudetto
Il difensore ci ha tenuto poi a non indietreggiare mai sulla vicenda, nonostante qualcuno avesse provato a suggerirgli una linea difensiva adeguata.
Acerbi ha preferito il muro contro il muro e riaffermare la sua verità sia alla società – in particolare a Marotta e all’avvocato del club Angelo Capellini – che al procuratore Chiné.
La sua difesa è stata infine accolta da Mastandrea che ha deciso alla fine di non sanzionarlo.



