Inter, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha preso la sua decisione riguardo alla vicenda legata a Francesco Acerbi. Cade l’accusa di razzismo.
Arriva il verdetto per il difensore dell’Inter. Cade l’accusa di razzismo nei suoi confronti, in occasione dell’episodio che lo ha visto coinvolto con Juan Jesus.
Cade dunque l’accusa per insufficienza di prove. Dalle indagini non è emerso nessun altro materiale probatorio, oltre alla testimonianza del brasiliano.
In relazione a ciò, Acerbi non sarà sanzionato e comparirà tra i convocati per la partita contro l’Empoli, il comunicato recita:
Rilevato che nella fattispecie la sequenza degli avvenimenti e il conte-sto dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti, essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale;
198/622
Ritenuto pertanto che non si raggiunge nella fattispecie il livello mi-nimo di ragionevole certezza circa il contenuto sicuramente discriminatorio dell’offesa recata
P.Q.M.
di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi (Soc. Internazionale).
Inter, lieto fine per Francesco Acerbi
Inter, Francesco Acerbi è stato assolto. I dettagli
Può tirare un bel sospiro di sollievo, dunque, il difensore nerazzurro.
Dopo il calvario delle ultime settimane, cade definitivamente l’accusa nei suoi confronti, e potrà tornare ad essere convocabile da Simone Inzaghi, sfatati dunque i possibili 10 turni di squalifica temuti negli ultimi giorni.
Il Giudice Sportivo decide di assolverlo, nonostante le testimonianze di Juan Jesus, per insufficienza di prove, ritenendo non abbastanza la sola parola del giocatore partenopeo per poter optare su una squalifica.
Inzaghi attende quindi il suo gigante già dal prossimo impegno dopo la sosta (ormai al termine), e potrà contare su di lui anche in vista del finale di stagione.



