Inter, lo stadio San Siro è stato giudicato inadeguato per ospitare la prossima finale di UCL e gli Europei del 2032. Il club medita il trasferimento a Reggio Emilia…
Nei prossimi anni lo stadio San Siro dovrà ospitare almeno una finale di UEFA Champions League, – ancora da decidere se nel 2026 o nel 2027 – la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi nel 2026 e soprattutto l’Europeo del 2032.
Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha dichiarato che, al momento, l’impianto è inadeguato per ospitare eventi di così grande portata.
Il tentativo di Sala di ristrutturare San Siro è proprio orientato a questo: i lavori al Meazza sarebbero l’alternativa perfetta all’incognita degli stadi di Rozzano e San Donato, aree individuate da Inter e Milan per la costruzione di nuovi impianti indipendenti.
Inter, San siro inutilizzabile nei primi mesi del 2026: la soluzione è Reggio Emilia?
Inter, San Siro inadeguato: presto a Reggio Emilia?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, tocca a Emil Audero si o no? La situazione
Inoltre, San Siro è uno degli stadi individuati dal Cio per le Olimpiadi del 2026. Nelle tre settimane precedenti la cerimonia inaugurale – prevista per il 6 febbraio 2026 – sia Inter che Milan dovranno trovare un altro impianto nel quale disputare le loro partite casalinghe.
Si potrebbero disputare al di fuori di San Siro almeno 2 partite del maxi-girone di UEFA Champions League e almeno 1 partita di Serie A.
Una soluzione potrebbe essere il trasferimento temporaneo dei due club a Reggio Emilia: le due società dovranno comunicare la scelta il prima possibile.



