Ex Inter, Gabigol potrebbe avere serie ripercussioni sulla sua carriera: il brasiliano dovrà scontare 2 anni di squalifica…
Il nome di Gabriel Barbosa, ad oggi, può solo che strappare un sorriso ai tifosi nerazzurri. L’attaccante classe ’96 era stato accolto in pompa magna nell’estate del 2016.
L’attaccante brasiliano era stato prelevato dal Santos per 30 milioni di euro. In patria era considerato un fenomeno generazionale, l’Inter lo acquistò perché il vero obiettivo di quella sessione – ovvero Gabriel Jesus – scelse il Manchester City.
Gabigol sbarcò a Milano circondato da tante speranze e grosse aspettative, deluse dopo poco tempo. Solo un gol realizzato – contro il Bologna al Dall’Ara – e pochissimo spazio per il funambolo brasiliano, probabilmente in difficoltà nel estremo tatticismo del calcio italiano.
Ex Inter, Gabigol si ferma? I dettagli
Ex Inter, Gabigol nei guai: due anni di stop. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, caso Acerbi: stangata o mini-squalifica? L’attesa
Ora però la carriera del classe ’96 appare essere in grossa salita. Il brasiliano, ora in forza al Flamengo, dovrà scontare due anni di stop.
Nell’aprile 2023, l’ex Inter avrebbe ostacolato gli ispettori dell’antidoping, mancando loro di rispetto e non osservando le istruzioni che gli erano state fornite per eseguire il test, risultato poi negativo.
L’accusa nei suoi confronti è di frode all’antidoping: il suo club ora cercherà di difendere il suo tesserato, che a sua volta farà ricorso.



