I tifosi dell’Inter possono tirare un sospiro di sollievo: l’infortunio di Yann Sommer si è rivelato meno grave del previsto, ritorna in campo contro l’Empoli?
La dinamica dell’infortunio di Yann Sommer in Danimarca-Svizzera aveva fatto preoccupare tutto il mondo interista: dai tifosi ai dirigenti finendo per Simone Inzaghi. Fortunatamente, l’infortunio del portiere svizzero classe 1988 si è rivelato meno grave di quanto potesse sembrare in un primo momento. Il giocatore, alla prima stagione in maglia Inter, si è procurato una distorsione alla caviglia destra.
Le condizioni di Yann Sommer saranno valutate giorno per giorno: se in un primo momento era emerso pessimismo per l’infortunio, adesso non sembrerebbe neanche essere un tabù parlare di un possibile recupero del portiere svizzero per la prossima sfida contro l’Empoli. Nel frattempo, Emil Audero vuole approfittare della situazione per farsi trovare pronto in caso di necessità per guadagnarsi la permanenza in nerazzurro. Il portiere di riserva al momento non ha convinto la società e Simone Inzaghi nei momenti in cui è stato chiamato in causa. Non è un mistero, infatti, che l’Inter stia cercando un nuovo portiere da affiancare a Yann Sommer sul mercato, tra i nomi più caldi c’è quello di Bento…
La sosta delle nazionali porta preoccupazione in casa Inter: Yann Sommer recupera per l’Empoli?
Inter, sospiro di sollievo per Yann Sommer: subito in campo con l’Empoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, anche Bento ha detto sì a Beppe Marotta. Il costo
Quel che è certo è che il tecnico non vorrà prendersi alcun rischio. Yann Sommer giocherà in Inter-Empoli solo se la sua caviglia dovesse essere guarita e non rischi di incorrere in alcun tipo di ricaduta. In caso di riacutizzarsi del dolore, si procederà con cautela al suo rientro. Se il portiere svizzero non dovesse recuperare in tempo, scoccherebbe, come detto prima, l’ora di Emil Audero pronto a smentire gli scettici e a farsi trovare pronto in caso di necessità.