Italia-Ecuador, Matteo Darmian si conferma un giocatore affidabile anche con la maglia Azzurra: un’ottima notizia per Luciano Spalletti in vista dell’Europeo
La nazionale italiana vince e convince in amichevole contro l’Ecuador. Ben 4 i nerazzurri scesi in campo nella seconda partita della mini-tournée statunitense.
Tra questi, Matteo Darmian ha disputato ben 90 minuti come braccetto difensivo, ruolo che ricopre ormai da più di un anno anche con la maglia dell’Inter.
Per il numero 36 nerazzurro una prestazione sufficiente quella contro i sudamericani, che certifica la sua affidabilità anche in contesti diversi.
Per Il Corriere della Sera, la prestazione di Darmian è da 7. Il quotidiano mette in evidenza la sua puntualità negli interventi in chiusura.
L’aggiustatutto vede una palla che scotta in area e non se la fa sfuggire. Affidabilità assoluta, anche quando sale
Italia-Ecuador, Darmian pronto per il finale di stagione…
Italia-Ecuador, Matteo Darmian una certezza anche per Spalletti. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, due giovani in cambio di Gudmundsson. La strategia
Anche la Gazzetta dello Sport si allinea al giudizio del quotidiano torinese e premia la prestazione di Darmian, sebbene si fermi ad un 6,5. La rosea mette l’accento anche sulla propensione offensiva del giocatore – che di mestiere ha sempre fatto il terzino – che si spinge in avanti ma senza creare disquilibri nella squadra.
Se serve è il centrale più allineato e coperto, ma ha licenza di avanzare sulla linea dei centrocampisti e se la prende, mai a discapito degli equilibri di squadra: attento, puntuale
Infine, anche il Corriere dello Sport conferma lo stesso voto dei precedenti quotidiani, evidenziando ancora una volta il perfetto impegno sia in fase difensiva che in quella offensiva del giocatore di Legnano.
Libero di spaziare, sale spesso e volentieri a dare supporto a Bellanova, non perdendo di vista la fase difensiva. Con Di Lorenzo, limita il raggio d’azione, anche la fatica c’entra, però non molla mai



