Cessione Inter, Alessandro Giudice analizza la questione legata ai debiti di Steven Zhang, che presto potrebbe dover lasciare la carica di presidente nerazzurro…
La situazione attorno a Steven Zhang non è delle più rosee. Il presidente nerazzurro ha diversi problemi da risolvere.
Il primo riguarda ovviamente il prestito da restituire ad Oaktree entro maggio. Il fondo americano, tralaltro, non sembra disposto a concedere una ulteriore proroga.
Il secondo, invece, riguarda una causa che China Construction Bank aveva intentato contro Zhang a fronte di un debito di 320 milioni che, vista l’ultima decisione della corte di Cassazione (Cessione Inter, la Corte d’Appello: Steven Zhang deve pagare 320 milioni), ora sarà esigibile anche in Italia.
Cessione Inter, Giudice e la fine dell’era nerazzurra di Zhang…
Cessione Inter, Alessandro Giudice: ecco quando Zhang non sarà più presidente
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Corsport: Steven Zhang potrebbe non tornare più in Italia
A fare luce sulla situazione ci ha provato Alessandro Giudice tra le colonne del Corriere dello Sport. Giudice ha provato a definire quando potrebbe effettivamente terminare l’era da presidente nerazzurro di Zhang.
La fine della sua presidenza potrebbe essere più vicina di quanto si pensi, e tutto dipende da come agirà il fondo Oaktree nel prossimo futuro.
La vicenda potrebbe essere superata appena Oaktree azionerà il pegno sulle azioni della controllante lussemburghese (cosa al momento altamente probabile) mettendo fine all’era di Zhang nella stanza dei bottoni dell’Inter.