Simone Inzaghi sta pensando a un’idea nuova per l’Inter: Benjamin Pavard e Yann Bisseck in campo insieme. Chi dovrà lasciargli il posto tra i difensori?
Non c’è pace per Simone Inzaghi. Al rientro dall’infortunio di Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu è seguita perdita per la stessa ragione di Carlos Augusto e Marko Arnautovic. Come se non bastasse, durante questa sosta per le nazionali è emerso il caso che vede protagonista Francesco Acerbi. Il difensore centrale italiano classe 1988 è stato accusato da Juan Jesus di avergli rivolto frasi razziste. Qualora fosse provata questa accusa, il giocatore dell’Inter rischia una maxi-squalifica che porrebbe fine alla sua stagione.
Nonostante Francesco Acerbi abbia sempre negato queste accuse anche nei colloqui con la società, Simone Inzaghi si prepara anche allo scenario eventualmente peggiore ovvero la squalifica per un lungo periodo. Il tecnico sta pensando a come poter ridisegnare la difesa. La soluzione più scontata sarebbe la titolarità di De Vrij al centro del trio difensivo, ma l’errore in marcatura contro l’Atletico Madrid ha inclinato alcune certezze dell’allenatore. Simone Inzaghi forte del vantaggio sulle inseguitrici potrebbe optare per sperimentare una soluzione più futuribile.
Bisseck titolare con Pavard: l’idea di Simone Inzaghi per l’Inter
Inter, Benjamin Pavard e Yann Bisseck insieme. L’idea di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Matteo Darmian sempre più decisivo e ora sogna con l’Italia
L’allenatore nerazzurro starebbe pensando di provare Benjamin Pavard al centro della difesa con Yann Bisseck al suo posto come braccetto destro. Simone Inzaghi premierebbe così il rendimento del difensore tedesco e la sua crescita da inizio anno. Infatti, quando chiamato in causa il classe 2000 si è fatto trovare pronto dimostrando delle ottime doti difensive e una buona proiezione offensiva anche in zona goal. L’unico vero dubbio è se saprà dimostrarsi efficace efficace e all’altezza Benjamin Pavard nel ruolo di centrale della difesa a 3 quasi mai provato in carriera. Se l’esperimento dovesse avere successo, non è esclusa una sua presa in considerazione come alternativa per la prossima stagione.