Matteo Darmian si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione all’Inter: la convocazione dell’Italia non è stata casuale e ora l’esterno insegue un sogno…
Matteo Darmian continua a stupire. Il suo acquisto, accolto inizialmente con perplessità dai tifosi dell’Inter, si è trasformato in una piacevole sorpresa. L’Inter ha acquistato l’esterno destro classe 1989 nell’estate del 2020 tra i dubbi dei tifosi: i più pensavano a una semplice riserva di Achraf Hakimi che quindi avrebbe ottenuto poco spazio in stagione. Invece, grazie alla sua dedizione il numero 36 riuscì a ritagliarsi un ruolo importante nella formazione guidata da Antonio Conte che conquistò il diciannovesimo scudetto della storia nerazzurra. Il suo contributo fu fondamentale nelle ultime partite in cui segnò due reti decisive per delle vittorie che avvicinarono la squadra alla conquista del tricolore.
Lo scorso anno Matteo Darmian si ritagliò un ruolo da protagonista nella cavalcata che portò l’Inter in finale di Champions League, giocando titolare nel trio difensivo al posto dell’infortunato Milan Skriniar. Nonostante l’acquisto di Benjamin Pavard e la titolarità di Denzel Dumfries sulla fascia destra, grazie alle sue prestazioni e alla sua etica del lavoro l’italiano si è riuscito a guadagnare minuti importanti anche in questa stagione. Minutaggio quasi sempre ripagato da prestazioni all’altezza, soprattutto dal punto di vista difensivo. Anche se nell’ultimo mese Matteo Darmian ha ritrovato anche il piacevole vizio del goal: realizzandone 2 nelle ultime 4 partite di campionato.
Matteo Darmian, dall’Inter all’Italia: tutti i suoi obiettivi…
Inter, Matteo Darmian sempre più decisivo e ora sogna con l’Italia
LEGGI ANCHE Inter, Fabrizio Corona difende Francesco Acerbi: Juan Jesus è un buffone.
Il rendimento di Matteo Darmian all’Inter gli ha fatto guadagnare la chiamata dell’Italia. Luciano Spalletti sembrerebbe voler proporre una linea difensiva a 3 nelle prossime partite come la formazione guidata da Simone Inzaghi. Chissà che l’esterno non possa trovare maggiore spazio con questo modulo anche in Nazionale, se non addirittura la titolarità. Quest’ultimo sarebbe lo scenario perfetto per concludere un’annata da sogno: scudetto della seconda stella con l’Inter, ormai alla portata di mano, e Europei da protagonista.