Calciomercato Inter, Denzel Dumfries potrebbe essere venduto per finanziare l’acquisto di un attaccante nel reparto offensivo
L’Inter si sta preparando a vincere il ventesimo Scudetto della sua storia. Oltre a questo obiettivo, è inevitabile che un occhio vada anche alla prossima stagione.
L’intenzione di Marotta e Ausilio è quella di migliorare ancora di più la rosa, che sarà già arricchita con gli arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski.
Oltre a completare la rosa, l’obiettivo dei dirigenti nerazzurri sarà quello di tenere i pezzi pregiati della rosa. Tuttavia, per fare acquisti potrebbe essere necessario liberare posto, sia per una questione di rosa che per una questione economica.
E l’indiziato principale per la cessione è sempre il solito, ovvero Denzel Dumfries.
Calciomercato Inter, la cessione di Dumfries per il colpo in attacco. La strategia
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta incontra Acerbi. Gli scenari
L’esterno olandese sembrava poter esser vicino a un rinnovo di contratto. Tuttavia, le intenzioni del club nerazzurro e il contemporaneo interesse per Sugawara – vedi qui – potrebbero spingere l’ex PSV alla cessione nella sessione estiva di mercato.
Il classe ’96 ha da tempo un interesse forte da alcuni club della Premier, e l’Inter potrebbe cederlo sia per favorire l’arrivo di nuovi acquisti che per fare una plusvalenza con il suo cartellino.
Infatti, Dumfries è arrivato nel 2021 per circa 12 milioni di euro: l’Inter, ora, lo potrebbe vendere a più di 30 milioni.