Simone Inzaghi vuole dimenticare l’eliminazione subita in Champions League, l’Inter si rituffa in campionato: dallo scudetto al record di punti gli obiettivi nel mirino
Simone Inzaghi e l’Inter vogliono dimenticare la brutta serata in Champions League che è costata l’eliminazione e si concentrano sul campionato. Il tecnico fissa gli obiettivi in modo che la squadra non si adagi sugli allori forte del grande vantaggio scavato sulle inseguitrici in questi mesi. Il rischio infatti è di sentirsi appagati e vicini al traguardo e non affrontare con il giusto atteggiamento le parte che mancano da qui alla fine dell’anno.
Simone Inzaghi è vicino a conquistare il suo primo scudetto da allenatore e portare l’Inter alla conquista della seconda stella. Per l’aritmetica mancano ancora 15 punti da fare nelle ultime 10 partite. Il sogno dei tifosi sarebbe conquistare lo scudetto al derby contro il Milan poiché ciò avvenga l’Inter lo dovrà vincere arrivandoci senza perdere punti. Questo sempre le inseguitrici non perdano ulteriore terreno. Andando con ordine: il primo record nel mirino di Simone Inzaghi sono le 11 vittorie consecutive in Serie A realizzate da Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. Filotto che sarà raggiunto in caso di successo casalingo contro il Napoli. Più difficile agguantare e superare le 17 vittorie in fila di Roberto Mancini nella stagione 2006-2007.
L’Inter ricomincia la corsa allo scudetto dalla sfida con il Napoli
Inter, Inzaghi vuole dimenticare l’Atletico: scudetto e record di punti!
LEGGI ANCHE Verso Inter-Napoli, Frattesi e Bisseck dall’inizio. Al posto di chi?
Stagione in cui la società nerazzurra realizzò il suo personale primato in termini di punti: 97. Obiettivo ampiamente alla portata della squadra attuale se dovesse continuare il suo ruolino di marcia: significherebbe realizzare 23 punti nelle ultime 10. Più difficile riuscire a realizzare il record della Serie A, raggiungendo o battendo i 102 punti di Antonio Conte alla Juventus nella stagione 2013-2014. Per riuscire ad arrivare a quella cifra l’Inter potrebbe al massimo compiere un passo falso nelle rimanenti partite.
L’obiettivo principale dell’Inter sarà naturalmente la vittoria dello scudetto e la conquista della seconda stella. Eventuali record contribuirebbero a rendere ancora più storica una stagione già memorabile se si concluderà con la vittoria del tricolore.