Il Capo Ultras della Curva Nord dell’Inter Nino Ciccarelli ha appena fatto uscire nelle librerie il suo primo libro, dal titolo “Senza Cuore”, nel quale si racconta la storia della vita del tifoso nerazzurro…
Nelle librerie di tutta Italia è appena uscito un nuovo romanzo, che racconta la vita di uno dei capi del gruppo Ultras dell’Inter, meglio nota anche come Curva Nord.
Il 14 marzo è infatti uscito Senza Cuore, un romanzo scritto dal giornalista Stefano Olivari, per la casa editrice Altaforte, nel quale si racconta la travagliata vita di Nino Ciccarelli, cinquantacinquenne ultras nerazzurro che per anni ha guidato il tifo organizzato interista.
Inter, Nino Ciccarelli racconta la Nord in “Senza Cuore”
Inter, Curva Nord: esce “Senza Cuore”, il libro di Nino Ciccarelli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Alejandro Camano: Lautaro è felice a Milano. Le parole
Senza Cuore è un viaggio nell’inferno del tifo organizzato tra criminalità organizzata, cocaina, il calcioscommesse eilmondo dei bodyguard dei locali notturni.
Un volume scritto in forma di romanzo nella quale però il lettore non farà fatica a trovare i riferimenti alla vita reale e, soprattutto, a smentire molti luoghi comuni sull’universo ultras, come la sopravvalutazione dei legami tra politica e curve.