Diego Simeone per ribaltare il risultato in Atletico Madrid-Inter si affida al fattore campo. Tutti i numeri dello straordinario rendimento casalingo nella sua gestione
Diego Simeone vuole guidare alla rimonta l’Atletico Madrid. Forte dello svantaggio di solo un goal della partita di andata, il tecnico argentino confida nel passaggio del turno con l’aiuto del fattore campo. Lo scatenato pubblico del Civitas Metropolitano proverà a guidare la squadra alla vittoria, come spesso capitato in questi anni tra le mura amiche. Alcuni numeri casalinghi sotto la gestione di Diego Simeone sono veramente impressionanti.
Il dato più clamoroso riguarda i risultati ottenuti nella fase a eliminazione diretta di Champions League. In tutta la gestione di Diego Simeone, quindi ormai dal lontano 2011, la squadra spagnola non ha mai perso una partita in casa in questo momento della competizione. E’ vero che all’Inter basta anche un pareggio, ma guai a sottovalutare l’Atletico Madrid davanti al suo pubblico. I dati stagionali lo confermano.
Il Civitas Metropolitano vorrà essere il dodicesimo uomo in campo
Verso Atletico Madrid-Inter, Simeone imbattibile in casa. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Atletico Madrid-Inter, Lautaro e Mkhitaryan a rischio per i quarti. Il motivo
In questa stagione l’Atletico Madrid ha vinto tutte le partite casalinghe disputate ad eccezione di due. La sfida di campionato pareggiata contro il Getafe e la semifinale di Coppa del Re persa di misura contro l’Athletic Bilbao. In tutte le altre occasioni la squadra capitanata da Koke si è portata a casa la vittoria. Questa è un ulteriore ragione, oltre che per la forza dell’avversario, per cui l’Inter non dovrà sottovalutare la partita. Anzi, dovrà prepararsi ad affrontare una delle gare più toste della stagione e dovrà essere all’altezza per meritarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions League.