Diego Simeone ha scelto la formazione titolare per Atletico Madrid-Inter: ritorno dal primo minuto per Antoine Griezmann? La decisione del tecnico
Diego Simeone ha preso le ultime decisioni riguardo alla formazione con cui l’Atletico Madrid affronterà l’Inter. Il tecnico argentino non potrà contare in difesa su Jose Maria Gimenez e Cesar Azpilicueta, mentre gli arrivano notizie positive dal reparto offensivo. Infatti, Antoine Griezmann ha recuperato dalla distorsione alla caviglia accusata nella sfida di andata e sarà della partita. Diego Simeone ha già scelto come utilizzarlo.
Procediamo con ordine: l’Atletico Madrid, così come la formazione di Simone Inzaghi dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. In porta Jan Oblak; Alex Witsel, Stefan Savic e Mario Hermoso dovrebbero comporre la linea difensiva a suo protezione. Gli esterni di centrocampo saranno l’ex Udinese Nahuel Molina e Samuel Lino, il giocatore che più di tutti all’andata aveva messo in difficoltà i nerazzurri. Il centrocampo sarà probabilmente completato dalla presenza di Saul Niguez, Rodrigo de Paul e il capitano, Koke. Il dubbio principale rimaneva la scelta della coppia d’attacco.
Antoine Griezmann subito titolare al rientro in campo?
Verso Atletico Madrid-Inter, Griezmann gioca? La formazione scelta da Diego Simeone
LEGGI ANCHE Inter, Diego Milito: l’arrivo di Lautaro? Io non c’entro. Il retroscena
Il duo d’attacco sarà composto da Alvaro Morata e dal rientrante Antoine Griezmann. Diego Simeone avrebbe voluto procedere gradualmente con il rientro dell’attaccante francese, ma visto l’importanza della posta in palio non ha alternative. Il tecnico argentino conosce l’importanza del fantasista in campo e la necessità della sua presenza per aumentare le possibilità di passaggio del turno. Per questa ragione Antoine Griezmann verrà schierato dal primo minuto.
Questa dovrebbe essere salvo cambiamenti dell’ultimo minuto la formazione dell’Atletico Madrid (3-5-2):
Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, de Paul, Saul, Koke, Molina; Griezmann, Morata.