L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi si è presentato alla consueta conferenza stampa di vigilia della sfida con l’Atletico Madrid, parlando del percorso dei suoi ragazzi da quando siede sulla panchina nerazzurra…
Manca sempre meno al via della sfida di ritorno di Champions League tra Atletico Madrid e Inter, che deciderà quale delle due squadre staccherà il pass per i quarti di finale della competizione.
E come di consueto, alcuni rappresentanti della squadra nerazzurra hanno partecipato alle consuete attività di vigilia. Tra questi, c’è anche l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, che si è presentato come di consueto ai microfoni dei cronisti per rispondere alle loro domande in merito alla partita.
Atletico Madrid-Inter, Inzaghi fa il confronto con la squadra del Triplete
Atletico Madrid-Inter, Simone Inzaghi: io guardo il percorso nei tre anni
LEGGI ANCHE Atletico Madrid-Inter, Federico Dimarco: il vantaggio è minimo
E in conferenza stampa, Inzaghi ha analizzato i temi della sfida e ha anticipato alcune scelte che prenderà in vista della sfida di ritorno di Champions League tra Atletico e Inter.
Oltre ai temi legati al campo, l’allenatore nerazzurro è stato interrogato da un cronista, il quale ha voluto sapere se Inzaghi ritenesse che ci siano delle similitudini tra la sua squadra e quella che nel 2010 ha conquistato uno storico Triplete.
Queste le sue parole
Io di questo che la squadra è nata dopo tutto questo non sono d’accordo: io guardo il percorso di questi tre anni e guardo la squadra già dal primo anno cosa è riuscita a fare nelle coppe, dove abbiamo superato un ottimo girone dopo tanti anni, giocando contro Real Madrid e Liverpool due grandi gare. È un percorso di tre anni, nel quale la squadra è sempre riuscita a passare il turno, cosa non scontata negli ultimi dieci anni qui all’Inter. Il percorso è molto più lungo, per quanto riguarda domani sappiamo che sarà complicata, contro un avversario di assoluto valore che in casa propria si trasforma. Sappiamo di avere un minimo vantaggio che ci portiamo da Milano, ma cercheremo di fare la nostra gara



