Joaquin Correa, attaccante argentino di proprietà dell’Inter, sta trovando poco spazio al Marsiglia, ma uno possibile scenario futuro lascia ben sperare i tifosi nerazzurri
L’attaccante argentino Joaquin Correa era arrivato all’Inter nell’estate con grandi aspettative su volontà anche del suo tecnico alla Lazio Simone Inzaghi. L’esordio ha fatto ben sperare i tifosi nerazzurri, la seconda punta infatti ha realizzato una doppietta decisiva all’esordio nella trasferta di Verona. Joaquin Correa però nei successivi due anni non ha saputo mantenere le aspettative tra infortuni muscolari continui e prestazioni non all’altezza. Si è così arrivati al suo addio quest’estate senza troppi rimpianti.
Non si è trattato però di un addio definitivo. Infatti, la società è riuscita a cedere la seconda punta argentina classe 1994 solamente in prestito al Marsiglia. L’attaccante, dopo un inizio di stagione in cui stava trovando spazio, ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha costretto per un periodo ai box. Da quel momento e con l’arrivo del nuovo allenatore Jean-Louis Gasset il suo minutaggio si è ridotto a degli spiccioli di partita. Difficilmente la squadra francese eserciterà il diritto di riscatto, ma c’è una speranza.
Joaquin Correa torna a Milano?
Calciomercato Inter, quale futuro per Joaquin Correa?
LEGGI ANCHE Inter, esami per Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Le condizioni
Infatti, la società ha ceduto Joaquin Correa in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione del Marsiglia alla fase a gironi della prossima Champions League. Dopo un momento di difficoltà e l’esonero di Gennaro Gattuso, la squadra francese ha totalizzato 5 vittorie consecutive tra tutte le competizioni e si è avvicinata alle prime posizioni in campionato. La qualificazione alla prossima Champions League non è più utopia. Ai tifosi dell’Inter e alla dirigenza nerazzurra non resta quindi che tifare… Marsiglia per la buona riuscita dell’operazione.