Inter, Yann Sommer è un portiere unico in tutta Europa. Nessuno degli estremi difensori degli altri campionati ha i numeri dello svizzero…
Yann Sommer sta vivendo una seconda vita in nerazzurro da top del ruolo. Lo svizzero, così come tutta l’Inter, sta concorrendo per dei traguardi individuali.
La vera forza dell’estremo difensore nerazzurro è quella di essere sempre pronto. Quest’anno l’Inter subisce mediamente pochi tiri in porta, ma nel momento in cui questi arrivano, il numero 1 è sempre pronto.
Al momento, l’ex Bayern Monaco ha subito solo 13 gol in 28 presenze in Serie A, con una media gol subiti a partita pari a 0,48. L’unico che si avvicina a lui è Hradecky del Bayern Leverkusen, che ha raccolto il pallone dalla rete 16 volte in 24 presenze in Bundesliga, con un media gol subiti a partita uguale a 0,66.
Inter, Sommer in corsa per obiettivi storici in Serie A
Inter, Yann Sommer al top: nessuno come lui in Europa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta guarda in olanda: c’è Yukinari Sagawara
Il numero 1 nerazzurro, inoltre, ha collezionato ben 17 clean sheet e concorre per battere il record di reti inviolate in una singola stagione di Serie A, attualmente pari a 18 e detenuto da tre portieri.
Si tratta di Morgan De Sanctis – Roma, stagione 2013-2014 – Gianlugi Buffon – Juventus, 2011-2012 e 2015-2016 – e anche Ivan Provedel, che nella scorsa stagione ha mantenuto inviolata la porta della Lazio per, appunto, 18 volte.