Inter, il rendimento di Simone Inzaghi nel campionato di quest’anno è comparabile a quello della Juventus dei record allenata da Antonio Conte nel 2013-2014
L’Inter di Simone Inzaghi continua a viaggiare a velocità elevatissima. Troppo alta per tutte le altre 19 squadre di Serie A.
Al momento, i nerazzurri hanno un vantaggio di ben 18 punti sulla Juventus seconda in classifica – in attesa di capire cosa succedere tra i bianconeri e l’Atalanta – e ormai lo Scudetto sembra solo una formalità.
Già 75 i punti realizzati in 28 giornate, ben 3 più di quanto fatto lo scorso in tutto il campionato. Sono numeri che raccontano la stagione assurda che stanno vivendo Lautaro Martinez e compagni, che in Italia sono praticamente senza rivali.
Inter, ora Inzaghi mette nel mirino Conte e la Juventus dei record
Inter, Simone Inzaghi viaggia come Antonio Conte. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta tieniti stretto Yann Bisseck: ci sono già offerte…
Ora, Inzaghi può concentrarsi maggiormente sulla Champions League, visto il largo vantaggio in campionato. Tuttavia, il tecnico vuole continuare ad inanellare risulti positivi in Serie A, per diversi motivi.
Innanzitutto perché vincere aiuta a vincere. Poi, resta ancora viva l’ambizione di superare la Juventus dei record della stagione 2013-2014, allenata da Antonio Conte.
Quella squadra concluse il campionato con ben 102 punti. L’Inter di Inzaghi può ancora arrivare a 105 e, a differenza di quella Juventus, ha 6 gol realizzati in più e 6 gol subiti in meno – con gli stessi punti – .
Finché sarà possibile, tutta l’Inter continuerà a spingere per superare l’ennesimo record di questa stagione fenomenale.



