Tra infortuni muscolari e goal sbagliati: tutti i numeri della tormentata stagione all’Inter di Marko Arnautovic. Da acquisto estivo a problema per il futuro
Marko Arnautovic è tornato all’Inter quest’estate, dopo l’esperienza vissuta da giovane nell’anno del Triplete. La società ha acquistato l’attaccante austriaco dal Bologna per 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il centravanti classe 1989 ha firmato con l’Inter un contratto biennale da 3.5 milioni netti a stagione. Con il senno di poi, un investimento rivelatosi sbagliato. Tutti i numeri della sua stagione difficile.
Marko Arnautovic si è presentato alla grande al pubblico di San Siro all’esordio stagionale contro il Monza entrando dalla panchina ed effettuando l’assist per il raddoppio di Lautaro Martinez e alcune giocate spettacolari. Nelle gare successive non sono state replicate prestazioni all’altezza fino all’infortunio contro l’Empoli alla quinta giornata. Un problema muscolare alla coscia sinistra che ha tenuto fuori l’attaccante austriaco per quasi 2 mesi.
Altro lungo stop per Marko Arnautovic?
Calciomercato Inter, soldi buttati per Marko Arnautovic: i numeri
LEGGI ANCHE: Verso Atletico Madrid-Inter, Diego Simeone in crisi…
Dopo un rientro graduale, il centravanti classe 1989 ha esordito da titolare in Serie A al posto dell’infortunato Lautaro Martinez contro il Lecce realizzando un assist e nella trasferta di Genoa segnando la rete del momentaneo vantaggio. A seguito di alcune prestazioni opache e diverse occasioni sbagliate di troppo è arrivato l’assist nella sfida contro la Roma e il ritorno al goal tanto atteso nella sfida casalinga contro la Salernitana.
La sua grande occasione arriva però nella sfida di Champions contro l’Atletico Madrid complice l’infortunio di Marcus Thuram. Dopo alcune occasioni mangiate clamorosamente Marko Arnautovic segna il goal decisivo che fa sperare società e tifosi in una sua rinascita. Invece, nelle partite successive il livello delle prestazioni torna a scendere e si arriva così all’infortunio muscolare subito nella sfida da ex contro il Bologna. Gli esami strumentali saranno effettuati nella giornata di lunedì 11 marzo. Simone Inzaghi spera in uno suo rientro a breve, in modo da poter avere finalmente tutte le punte a disposizione. Nel frattempo la società fa delle valutazioni sul giocatore e la sua permanenza il rosa il prossimo anno.