L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è rimasto piacevolmente colpito dal lavoro svolto da Simone Inzaghi, tanto da elogiare l’attuale allenatore nerazzurro in una sua recente intervista. Queste le sue parole…
Massimo Moratti è stato molto probabilmente il presidente più amato di sempre dai tifosi dell’Inter, oltre che con 16 trofei conquistati essere sicuramente il presidente più vincente della storia della società nerazzurra.
Sono passati ormai dieci anni da quando l’ex numero uno interista ha ceduto il posto prima a Thoir e poi successivamente alla famiglia Zhang, ma nonostante il tempo passato continua a seguire con grande attenzione le vicende della sua ex squadra…
Inter, Moratti su Inzaghi: ha grandi doti…
Inter, Massimo Moratti stregato da Inzaghi. Le parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Triplete Inter, incredibile Thiago Motta: carbonara prima di scendere in campo
E, ni giorni scorsi, dopo aver visitato dopo molto tempo il centro sportivo di Appiano Gentile, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista, nella quale ha parlato dell’attuale rosa nerazzurra.
E l’ex numero uno interista ha voluto spendere belle parole per l’allenatore di questa squadra, ovvero Simone Inzaghi. Moratti ha infatti riconosciuto l’abilità dell’ex allenatore della Lazio nel valorizzare al meglio le potenzialità di questa rosa, mettendolo a confronto con un altro grande ex allenatore dell’Inter, ovvero Roberto Mancini.
Inzaghi come il primo Mancini? Può darsi che ci siano somiglianze, ma caratterialmente sono diversi: Mancini era di un’emotività notevole e quindi bisognava stargli vicino perché mi faceva piacere condividere le sue ansie. Gli sono molto grato, ci ha fatto fare il salto di qualità con una bella squadra. Inzaghi ha delle grandissime doti, ha scelto giocatori giusti e ha messo a posto la difesa facendola sentire forte ed esperta. Ha un grandissimo merito. Poi il nostro centrocampo è notevole