Davide Frattesi si è allenato in gruppo e sarà a disposizione per Bologna-Inter, possibile partenza dal primo minuto per la mezzala italiana?
Davide Frattesi sarà convocabile per Bologna-Inter. Allarme rientrato riguardo alle condizioni del centrocampista classe 1999. Il mancato ingresso in occasione della sfida casalinga contro il Genoa aveva preoccupato i tifosi nerazzurri che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Alla ripresa degli allenamenti contrariamente a quanto temuto non sono stati necessari gli esami strumentali, anzi il centrocampista italiano si è regolarmente allenato con il resto del gruppo.
Sarà compito di Simone Inzaghi scegliere come impiegare e gestire la mezzala arrivata quest’estate dal Sassuolo. Davide Frattesi potrebbe partire titolare nella prossima sfida contro il Bologna. Questo scenario sarebbe l’ideale perché consentirebbe di dare un turno di riposo prima dell’Atletico almeno dall’inizio a uno tra Nicolo Barella e Henrikh Mkhitaryan. Infatti, questi ultimi sono stati impiegati molto nell’ultimo periodo visto anche l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Quel che è certo è che Simone Inzaghi non ha alcuna intenzione di correre il rischio di ricadute accelerando i tempi di recupero. Il ragazzo verrà schierato solo se completamente recuperato.
Davide Frattesi: possibile ritorno dal primo minuto?
Verso Bologna-Inter, Davide Frattesi a disposizione. Sarà titolare?
LEGGI ANCHE: Bologna-Inter, Lautaro Martinez verso la panchina. Il sostituto
Per il centrocampista classe 1999 si tratterebbe solo della quarta partita in campionato da titolare. I precedenti sono le due trasferte in Toscana contro Empoli e Fiorentina e la trasferta contro il Lecce, in cui con una rete e un assist è stato protagonista della vittoria. Nonostante il minutaggio non elevatissimo, Davide Frattesi si è già rilevato una pedina fondamentale di questa Inter realizzando 5 goal e 2 assist nell’arco della stagione.