Simone Inzaghi ha preso le ultime decisioni per la formazione di Inter-Genoa. Chi sarà l’esterno destro: Denzel Dumfries o Matteo Darmian?
Simone Inzaghi ha ormai sciolto gli ultimi dubbi riguardo la formazione che vedrà l’Inter impegnata nel posticipo della 27 giornata. Per l’occasione, dopo la partenza in panchina nella partita infrasettimanale contro l’Atalanta, tornerà titolare Denzel Dumfries nella sfida che vedrà fronteggiarsi Inter e Genoa.
L’esterno olandese classe 1996 torna così titolare dopo la trasferta di Lecce. Denzel Dumfries dopo essere partito titolare nelle gerarchie ha subito a dicembre un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi un mese. Inoltre, una volta rientrato è stato necessario un periodo di riatletizzazione, di recupero della forma fisica migliore possibile. Per questa ragione il numero 2 è andato in panchina senza giocare nemmeno un minuto nella sfida di campionato contro il Monza e in semifinale e finale di Supercoppa Italiana.
Denzel Dumfries vuole tornare titolare
Verso Inter-Genoa, la scelta di Simone Inzaghi su Denzel Dumfries
LEGGI ANCHE: Inter-Genoa, Kristjan Asllani ancora in campo. Mai successo!
Il minutaggio di Denzel Dumfries con il passare delle giornate sta gradualmente aumentando e stanno tornando anche le prestazioni dei giorni migliori. Infatti, al ritorno da titolare contro la Salernitana l’esterno olandese si è reso protagonista realizzando una rete e del cross deviato da cui è nato il definitivo 4-0 firmato Marko Arnautovic. Il classe 1996 anche nella sfida contro l’Atalanta ha avuto un ottimo impatto non facendo rimpiangere la sostituzione di Darmian, causa ammonizione, anzi procurandosi il rigore da cui è nato il 3-0 di Federico Dimarco.
Denzel Dumfries vuole conquistarsi la fiducia di Simone Inzaghi continuando a fare grandi prestazioni a cominciare dalla sfida che attende l’Inter contro il Genoa. Il suo obiettivo è tornare il titolare a tutti gli effetti come a inizio anno anche contro le grandi squadre, a cominciare dalla sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid.