Nel posticipo contro il genoa Simone Inzaghi toccherà la cifra tonda da primatista di sempre in quanto a successi e panchine in serie A.
Vincere, in questo 2023-2024, è più di una piacevole abitudine in casa Inter. È quasi una dipendenza, un piacere che chiama altro piacere creando un circolo virtuoso che sta portando i nerazzurri verso lo scudetto della seconda stella e verso i quarti di finale di Champions League. Con una Supercoppa Italiana già in tasca, dietro alla cavalcata della capolista della Serie A c’è Simone Inzaghi che proprio nel prossimo appuntamento taglierà il traguardo delle 300 panchine nella competizione, tra Genoa e Inter. E il 47enne piacentino lo farà con particolare piacere: nessuno prima di lui ha toccato quella quota con così tante vittorie.
Inzaghi fa 300 in serie A con una scia di vittorie alle spalle notevole
Simone Inzaghi contro il Genoa toccherà le 300 panchine in serie A con una media vittoria davvero notevole.
LEGGI ANCHE: Inter, Simone Inzaghi parla sul rinnovo
La 300esima partita di Inzaghi in Serie A sarà il posticipo contro il Genoa: in caso di successo contro i gialloblù salirà a 179 “V” in carriera, altrimenti resterà a 178. Alle vittorie l’allenatore piacentino ha aggiunto anche 50 pareggi, perdendo 71 incontri: la media punti si attesta quindi a 1,95 a partita, mentre la percentuale di vittorie è di tutto rispetto con un tondo 60%. Da questo punto di vista il dato del tecnico nerazzurro è favorito dall’aver iniziato la carriera subito in una big come la Lazio, mentre altri colleghi contano decine di partite in zona salvezza. Dettagli a parte, i numeri incontrovertibili raccontano di un allenatore all’alba delle 300 panchine che nel campionato italiano ha esultato come nessun altro.