A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha deciso di dare fiducia ad Alexis Sanchez in attacco, nella sfida valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023/24…
Archiviata la vittoria di San Siro nella sfida d’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, l’Inter si rituffa in campionato, dove ad attenderla ci sarà l’insidiosa trasferta in casa del Lecce.
La squadra di Simone Inzaghi dovrà infatti rinunciare sia a Marcus Thuram che a Yann Sommer, rimasti a Milano a causa di alcuni problemi fisici. L’allenatore nerazzurro ha quindi optato per un pò di turnover, per far riposare quei giocatori che nelle ultime sfide hanno giocato di più.
FORMAZIONE UFFICIALE- Lecce-Inter, Inzaghi rilancia Bisseck in difesa
FORMAZIONE UFFICIALE – Lecce-Inter: Simone Inzaghi dà fiducia a Sanchez. Le scelte
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta guarda avanti: serve panchina lunga. Il motivo
In vista della sfida con il Lecce, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha optato quindi per un ampio turnover, soprattutto in vista della sfida infrasettimanale contro l’Atalanta valida per il recupero della ventunesima giornata di campionato.
In porta ci sarà Emil Audero, che farà il suo debutto in Serie A con la maglia dell’Inter. In difesa si rivede Bisseck, che scenderà in campo da titolare per la prima volta nel 2024 al fianco di De Vrij e Carlos Augusto. A centrocampo ci saranno Dumfries e Dimarco sulle fasce, con Frattesi, Asllani e Mhkitaryan in mezzo. In attacco, al fianco del capitano Lautaro Martinez ci sarà invece Alexis Sanchez, e non l’attaccante austriaco Marko Arnautovic come alcuni potevano pensare…
INTER 3-5-2: Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mhkitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Sanchez.



