In una recente intervista, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è tornato a parlare della possibile trattativa di calciomercato con una squadra dell’Arabia Saudita nel corso della scorsa estate. Queste le sue parole…
Hakan Calhanoglu si sta confermando uno dei punti di riferimento dell’Inter anche in questa stagione, nonostante l’addio durante la sessione estiva di calciomercato di Marcelo Brozovic.
Il centrocampista turco ha rilasciato di recente un’intervista nella quale ha fatto il punto sulla sua esperienza in maglia nerazzurra, parlando anche di alcuni retroscena legati all’ultima essione estiva di calciomercato, nella quale ha rifiutato un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita.
Calciomercato Inter, Calhanoglu: sono il regista migliore…
Calciomercato Inter, Hakan Calhanoglu non vuole andare in Arabia. Le sue parole
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, Inter e Milan possono restare. Le ultime
Oltre al mercato, Calhanoglu ha parlato anche del suo ruolo all’interno della rosa interista, che grazie al lavoro di Simone Inzaghi è riuscita a diventare una delle migliori squadre del panorama calcistico europeo, autodefinendosi il miglior centrocampista d’europa.
Queste le dichiarazioni complete del centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu…
“Mesi fa ho detto di essere tra i migliori registi e nessuno mi ha creduto. Però io credo sempre in me stesso, conosco le mie qualità e non ho paura di nessuno.
Perché in questo momento ti senti il migliore in quella posizione? Perché i gol e quello che faccio non li fanno gli altri. Se controllate, io non segno mai da vicino, ma dai 25-30 metri o su punizione. Sono cose difficili. E se guardate gli altri non fanno come me. Poi tutti sono bravi a gestire, ma fare passaggi a cinque metri non mi piace. Io cerco sempre il passaggio finale, per aumentare la possibilità di segnare. Darla a destra o a sinistra non mi serve
E’ vero che hai ricevuto offerte dall’Arabia e hai rifiutato per rimanere all’Inter? Sì, io voglio bene all’Inter. Quando sono arrivato qui Piero (Ausilio, ndr), il mister e i compagni mi hanno dato una grossa mano. Questa è una famiglia enorme. Poi sono arrivato a zero, alla fine decide sempre la società. Io ho già detto che la decisione è la loro ma io voglio rimanere qua. All’Inter mi sento rinato. Ho avuto un periodo difficile, ma qui mi hanno risollevato, sono maturato come uomo. Sono una persona emotiva, vivevo una situazione pesante ma tutti qui mi hanno aiutato. Poi la canzone che mi hanno dedicato i tifosi mi ha trasmesso ancora più energia. Per questo dico che per me l’Inter è diversa, non si può spiegare…”



