Nella cosnueta conferenza stampa post partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato la lotta scudetto, che dopo la vittoria della squadra nerazzurra sulla Juventus sembrerebbe aver preso una piega decisiva…
Simone Inzaghi vince il confronto contro il suo collega Massimiliano Allegri. Nella super sfida di San Siro infatti è l’Inter a portare a casa i tre punti a svantaggio della Juventus, che si è dovuta arrendere all’autogoal di Federico Gatti.
Una vittoria che consente alla squadra nerazzurra di allungare a quattro punti di vantaggio sulla diretta rivale nella corsa al tricolore, in attesa di recuperare la sfida contro l’Atalanta per capire quale sarà l’effettivo distacco delle due rivali.
Inter-Juventus, Inzaghi mantiene l’attenzione alta nella sua rosa
Inter-Juventus, Inzaghi parla della lotta scudetto: dobbiamo lavorare ancora di più
LEGGI ANCHE Inter-Juventus, Simone Inzaghi: il risultato ci sta stretto…
Al termine della partita, l’allenatore dell’Inter, nel corso della cosnueta intervista post partita con i cronisti, ha speso anche alcune parole per analizzare la lotta scudetto, che secondo Simone Inzaghi, vede coinvolte anche Juventus e Milan, oltre la sua squadra.
Queste le parole dell’allenatore piacentino, che ha anche voluto mandare un messaggio ai tifosi in merito al cammino che la squadra vuole fare in Champions League…
“Sappiamo che mancano 4 mesi intensi, con tantissime partite, e che dobbiamo continuare in questo modo. In campionato abbiamo vinto 18 partite su 22, il percorso è straordinario e nonostante questo siamo solo a 4 punti dalla Juve. E anche il Milan è sempre lì, lo scorso anno con questo punteggio il Napoli era molto più avanti.
Vi portate fiducia in Europa?Quello è l’obiettivo, tra poco ricomincia la Champions, palcoscenico importantissimo per noi. Quest’anno riproveremo a fare un percorso straordinario, pur sapendo che agli ottavi avremo già una squadra impegnativa”



