L’ex attaccante dell’Inter Romelu Lukaku non ha perdonato il suo vecchio allenatore Simone Inzaghi, per via delle esclusioni nelle partite decisive nel finale della scorsa stagione. I voti del Belga per il Fifa Best Coach 2023.
A decretare con i propri voti il Fifa Best Coach del 2023 sono stati anche i capitani delle varie nazionali di tutto il mondo. A vincere il premio è stato l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola, seguito poi da Spalletti e Inzaghi, classificatisi rispettivamente secondo e terzo.
Al termine della cerimonia, sono stati anche rese note le preferenze che hanno espressi i capitani delle varie squadre nazionali chiamate al voto. E alcune di queste scelte hanno fatto molto scalpore…
Inter, Romelu Lukaku vota Guardiola Spalletti e Xavi. Escluso Inzaghi…
Inter, Romelu Lukaku non perdona Simone Inzaghi. I voti del belga per il Fifa Best Coach 2023
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi: non c’è solo la Juventus nella corsa scudetto
Più di tutte sicuramente, hanno suscitato particolare curiosità le preferenze espresse da Romelu Lukaku, capitano del Belgio ed ex giocatore dell’Inter di Simone Inzaghi nella scorsa stagione.
L’attaccante oggi in forza alla Roma evidentemente non ha digerito completamente l’esclusione del suo vecchio allenatore in finale di Champions League, quando ha preferito schierare Edin Dzeko dal primo minuto piuttosto che il centravanti belga.
Lukaku ha infatti indicato come migliori allenatori del 2023 Guardiola, Spalletti e Xavi, escludendo il suo ex allenatore nerazzurro arrivato comunque terzo alla premiazione del Fifa Best Coach 2023.



