Alla terza stagione sulla panchina dell’Inter, Simone Inzaghi vuole assolutamente conquistare quello scudetto che nelle ultime due stagioni gli è sempre sfuggito. Sarà pronto per farlo ora? Questo il quesito che si è posto il Corriere della Sera…
Simone Inzaghi sembra più carico che mai. L’allenatore dell’Inter, infatti si trova in vetta alla classifica del campionato di Serie A dopo venti giornate con ben 51 punti fatti, e intravede finalmente la concreta possibilità di conquistare quel trofeo che gli è mancato nelle due precedenti stagioni sulla panchina nerazzurra.
A contendere il tricolore alla squadra dell’allenatore piacentino è però la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha già conquistato sei volte in carriera questo trofeo.
Inter, Corriere: Inzaghi sembra pronto per conquistare lo scudetto
Inter, Corriere: Simone Inzaghi è pronto per lo scudetto?
LEGGI ANCHE Inter, lite all’Hollywood: denunciati due giocatori per minacce. I nomi
Per questo motivo, il Corriere della Sera si è chiesto se Simone Inzaghi sia effettivamente pronto per effettuare l’ultimo e decisivo passo per aggiungere anche questo trofeo alla sua bacheca personale, che conta già quattro trionfi in Supercoppa Italiana e tre trionfi in Coppa Italia.
Questo il commento che il quotidiano fornisce sulla lotta scudetto della Serie A 2023/24.
“Ad aprile Inzaghi compie 48 anni, gli stessi che aveva Allegri nel 2015, quando vinse il suo primo campionato con la Juve (il secondo dopo quello al Milan). Se c’è un raffronto da fare tra i duellanti per questo scudetto, è chiaro che lo juventino è avanti 6-0 nel conteggio e ha più esperienza, ma l’interista sembra ormai maturo per consolidare un ciclo già ben avviato: il bivio è rappresentato proprio dalla lotta di quest’anno, tra la vecchia volpe e il giovane-non più giovane, che si è fatto una scorza bella spessa. La scorza di Simone. quell’appuntamento chiave: «Dobbiamo incidere su noistessi senza pensare alla Juve — sottolinea il tecnico — e soprattutto dobbiamo ragionare partita per partita. In altri campionati con 51 punti il margine sarebbe stato più ampio, ma le vittorie non sono mai scontate e le partite non sono mai chiuse». Anche quella per lo scudetto promette direstare aperta a lungo. Ma questa Inter extralarge e questo nuovo Inzaghi, più spigoloso, con «le orecchie tappate» e sempre più focalizzato sull’obiettivo, sognano di accelerare al momento giusto: manca poco, bisogna farsi trovare pronti”



