Nel post partita di Monza-Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si è fermato per parlare della partita dei suoi ragazzi ai microfoni dei cronisti. Queste le parole dell’allenatore piacentino…
L’Inter comincia alla grande il girone di ritonro della Serie A 2023/24. La squadra allenata da Simone Inzaghi si è infatti imposta con un roboante 1-5 sul campo del Monza; un risultato che permette ai nerazzurri di allungare a cinque punti dalla Juventus, in attesa di sapere il risultato dei bianconeri.
Al termine della partita, l’allenatore piacentino si è presentato in conferenza stampa per parlare della prestazione dei suoi ragazzi, esaltando la loro prestazione.
Monza-Inter, Inzaghi: finalmente un campo perfetto…
Monza-Inter, Simone Inzaghi: partita perfetta. Voti dei colleghi sullo scudetto? Non mi esprimo
LEGGI ANCHE Var, contatto Bastoni-Duda, parla Materazzi: tutti temono l’Inter…
Inzaghi ha infatti rivolto i complimenti alla sua squadra per il modo in cui ha interpretato la partita contro il Monza.
Con i ragazzi e lo staff abbiamo lavorato bene. Abbiamo avuto cinque giorni per preparare la partita nel migliore dei modi: stamattina abbiamo fatto un leggero allenamento ed ero fiducioso. Siamo stati bravi
L’allenatore dell’Inter ha poi commentato il favoloso assist di tacco di Marcus Thuram, che ha propiziato la terza rete nerazzurra della partita.
È stato bravissimo Marcus, l’avrei fatto anche io… Andate a vedere un Udinese-Lazio, che con colpo di tacco faccio segnare Liverani. Andatevelo a vedere
Il tecnico piacentino poi, si è soffermato sul rendimento di Arnautovic e Sanchez, che fin qui non hanno fornito il contributo sperato alla causa nerazzurra.
Io di loro due sono molto contento, per come lavorano e come stanno nel gruppo. Sanchez è arrivato dopo, Arnautovic ha avuto un infortunio importante e hanno giocato meno di quanto mi sarei aspettato, anche perché Lautaro e Thuram hanno avuto un rendimento super. Sanchez ha fatto un gol determinante col Salisburgo, Arnautovic con Genoa e Lecce ha fatto due grandi gare. Sono stato attaccante e so quanto minuti e gol contano per loro, stasera avevo qualche giocatore affaticato e qualche ammonizione: non ho voluto rischiare. Per come si sono allenati, sarebbero dovuti entrare ma purtroppo i cinque cambi erano finiti
Infine, Inzaghi ha parlato di un aspetto che secondo lui ha penalizzato la sua squadra nelle ultime uscite.
Le critiche e la risposta secondo me non sono un tema. Lavoriamo tanto e ascoltiamo poco, io in primis ma anche i ragazzi. Domenica non abbiamo fatto bene, stasera invece c’era anche un campo splendido devo dire e abbiamo giocato molto bene tecnicamente. Noi siamo una squadra che deve giocare bene e deve essere pulita



