Calciomercato Inter, questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione da parte del club di Viale Liberazione delle prestazioni di Tajon Buchanan. Ecco il comunicato del club nerazzurro a riguardo
Alla vigilia della prima partita del 2024 dell’Inter di Simone Inzaghi contro l’Hellas Verona, arriva la prima ufficialità del calciomercato nerazzurro.
Al momento non si sa se questo acquisto sarà l’unico della sessione invernale, visto che il mercato è ancora lungo. Tuttavia, quello che è certo è che il tecnico piacentino aveva bisogno di questo innesto.
Nella giornata di ieri, il giocatore in questione è sbarcato a Malpensa, completato tutto l’iter delle visite mediche e firmato il suo contratto con il club di Viale Liberazione.
Il nome di questo nuovo acquisto è Tajon Buchanan, che di ruolo fa l’esterno destro e prenderà il posto di Juan Cuadrado, ai box almeno per 3 mesi.
Calciomercato Inter, ecco Buchanan, la nuova freccia per Inzaghi
UFFICIALE – Calciomercato Inter, Tajon Buchanan è nerazzurro. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dumfries non rinnova: cessione a giugno
Il canadese si trasferisce a titolo definitivo in nerazzurro. Il club meneghino verserà nelle casse del Club Brugge 7 milioni di euro più bonus.
Per il classe ’99, pronto uno stipendio di 1,8 milioni di euro fino al 2028. E cosi Inzaghi avrà l’esterno destro di cui aveva bisogno. La prima convocazione arriverà probabilmente per il match di domenica 14 gennaio contro il Monza.
Ecco il comunicato del club nerazzurro in merito al suo arrivo.
Ala, terzino, esterno a tutta fascia, sia a destra che a sinistra: nella sua carriera Buchanan ha ricoperto tantissimi ruoli. Duttilità e una grande etica del lavoro: il piccolo Tajon è cresciuto bruciando le tappe e adesso è pronto a diventare il primo giocatore canadese a scendere in campo in Serie A.
Un viaggio lunghissimo, iniziato a Brampton e che ha portato Buchanan fino a Milano: l’avventura nerazzurra di Tajon è appena cominciata.



