L’Inter batte anche la Lazio a domicilio e allunga sulla Juventus nella corsa scudetto, sulla quale al termine della sfida tra nerazzurri e biancocelesti si è espresso anche l’allenatore interista Simone Inzaghi…
Parte la prima mini-fuga della stagione. L’Inter risponde con i tre punti al pareggio della Juventus, e allunga in vetta alla classifica con quattro punti di margine sui rivali bianconeri. Tutto questo, merito delle reti siglate da Lautaro Martinez e Marcus Thuarm in casa della Lazio, che portano i nerazzurri al comando della classifica di Serie A con 41 punti dopo sedici giornate.
Al termine della sfida dell’Olimpico, l’allenatore interista Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni dei giornalisti per la consueta conferenza stampa post partita.
Lazio-Inter, Simone Inzaghi: sappiamo che ci saranno tante partite da giocare ancora…
Lazio-Inter, Simone Inzaghi individua l’unico ostacolo per lo scudetto
LEGGI ANCHE Inter, Marcus Thuram e lo scudetto: i punti non sono ancora tantissimi…
Il piacentino ha esordito ovviamente analizzando la prestazione offerta durante i novanta minuti dai suoi ragazzi.
Queste partite sono le classiche partite che fanno felici noi allenatori. Abbiamo sofferto tutti insieme, senza concedere molto alla Lazio, e tutti insieme abbiamo vinto su un campo difficile
Proseguendo nell’intervista, Simone Inzaghi ha elogiato il lavoro svolto da Bisseck, uno degli elementi della rosa che l’allenatore ha sfruttato di meno in questo avvio di stagione, con queste parole
E’ stato bravissimo, grande test per lui perché la Lazio da quella parte ha tanti giocatori forti. Si applica e lavora tantisisimo, ha quasi imparato perfettamente l’italiano. Non è mai andato in affanno, non avevo dubbi. Bravissimi i miei dirigenti a prenderlo.
L’allenatore dell’Inter alla fine dell’intervista ha anche parlato di quelli che possono essere i possibili ostacoli alla conquista dello scudetto da parte dei suoi ragazzi. Queste le parole usate dall’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi.
Gli ostacoli sono le 22 partite che mancano, dobbiamo essere bravi. Sappiamo che abbiamo fatto un ottimo percorso fin qui ma devono passare altri 9 mesi, siamo in testa da parecchie giornate ma dobbiamo continuare così in un’unica direzione. I ragazzi mi danno sempre ottime garanzie



