Il pari a reti bianche tra Inter e Real Sociedad fornisce un curioso dato statistico per l’attacco della squadra allenata da Simone Inzaghi. Ecco di cosa si tratta…
L’Inter non riesce a trovare la via della rete nella sfida decisiva per la conquista del primo posto nel gruppo D della Champions League contro la Real Sociedad, e dovrà affrontare gli ottavi di finale dalla seconda fascia.
Un duro colpo per la squadra di Simone Inzaghi che aveva iniziato in maniera pressochè perfetta questa stagione. Una prospettiva che però non spaventa la squadra nerazzurra, che vorrebbe provare a tornare per il secondo anno di fila in finale di Champions.
Inter, la squadra di Inzaghi resta a secco per la prima volta in stagione…
Inter senza goal con la Real Sociedad: l’ultima volta fu per colpa di Lukaku
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il PSG ha presentato un’offerta per Lautaro. La risposta dell’argentino.
La sfida contro la squadra basca ha però fatto registrare un esito che tardava ad arrivare in questo inizio di stagione dell’Inter, anzi in reltà non si era ancora verificato.
Quella contro la Real Sociedad è infatti la prima partita di questa stagione in cui la squadra nerazzurra non riesce a trovare la via della rete. I ragazzi allenati da Simone Inzaghi aveva no infatti prodotto fino a questa partita ben quarantacinque reti in ventuno partite tra campionato e Champions League. L’ultima partita della squadra milanese a reti bianche è stata la finale della scorsa edizione della Champions , persa per una rete a zero contro il Manchester City.
Un dato che evidenzia la potenza della rosa a disposizione dell’allenatore piacentino, che si è lasciato sfuggire dalle mani il primo posto nel girone europeo…



