Alla vigilia della decisiva sfida tra Inter e Real Sociedad per assegnare il primo posto nel girone di Champions league, ha parlato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, il quale ha di fatto confermato l’impiego di Frattesi…
Archiviata la vittoria in campionato contro l’Udinese, per l’Inter è tempo di tronare nuovamente in campo. I nerazzurri infatti sono attesti dalla decisiva sfida contro la Real Sociedad per la conquista del primo posto nel girone D della Uefa Champions League 2023/24.
A poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio della sfida, si è presentato in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, il quale ha risposto alle domande che gli hanno sottoposto i vari cronisti…
Inter-Real Sociedad, Simone Inzaghi: vogliamo passare il girone come primi…
Inter-Real Sociedad, Simone Inzaghi: Frattesi titolare. E sul turnover
LEGGI ANCHE Verso Inter-Real Sociedad: Davide Frattesi per il primo posto
Il tecnico nerazzurro ha prima parlato dei temi della sfida, e soprattutto dell’importanza che questa ha in ottica primo posto, che consentirebbe alla squadra di sperare in un sorteggio più semplice in vista dell’ottavo di finale. Ecco le sue parole:
Sappiamo tutti che sarà una partita molto difficile, contro un avversario di qualità, che in questi anni ha dimostrato poca differenza tra casa e trasferta. L’anno scorso ha fatto tre vittorie nel girone di Europa League, quest’anno ha fatto bene nel girone di Champions. Ci vorrà un’Inter importante; in più sarebbe di grandissimo prestigio per la nostra società e sarebbe importantissimo per avere teoricamente un sorteggio più soft. Sappiamo che in Champions tutte le partite sono estremamente difficili, ma vorremmo passare da primi in classifica
Simone Inzaghi ha poi parlato di quelle che potrebbero essere le sue scelte di formazione nella partita contro la Real Sociedad, tenendo conto dell’elevato numero di infortuni che sta interessando il reparto difensivo dell’Inter.
Qualcosa cambierò. Abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni, perché abbiamo qualche giocatore importante fuori: devo fare ancora valutazioni attente e guardare i parametri. Stamattina non abbiamo fatto tantissimo: non parlerei di turnover, ma di qualche cambiamento come ho sempre fatto. Magari è stato accentuato nella partita di Lisbona perché i ragazzi sono stati molto bravi a qualificarsi con due giornate di anticipo e ce lo siamo potuti permettere, sapendo che avrebbero risposto bene come è avvenuto. Su Cuadrado sto valutando, non ho tantissima scelta: fra lui, Darmian e Bisseck due giocatori e uno verrà in panchina, sapendo che Cuadrado è entrato nei 25 finali con l’Udinese e che sta convivendo con un problema fastidioso non ancora risolto
Al termine della conferenza è arrivato anche l’annuncio, quasi ufficiale, della titolarità di Davide Frattesi nella sfida contro la squadra basca. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi.
Davide sta bene, avevo il dubbio prima dell’Udinese: questi due giorni e mezzo si è allenato molto bene e penso possa giocare dall’inizio



