Al termine della sfida tra Inter e Udinese, è stato analizzato alla moviola il rigore concesso ai nerazzurri nella prima frazione di gioco, che ha poi permesso alla squadra di Simone Inzaghi di avere la meglio dei friulani…
L’Inter è tornata in testa alla classifica di Serie A. Dovrebbe essere questa la notizia in primo piano su molte testate giornalistiche italiane. Ma, come al solito, alcuni quotidiani preferiscono mettere in risalto altri aspetti emersi nel post partita.
Uno di questi è l’analisi degli episodi dubbi avvenuti all’interno dei novanta minuti, e non ha fatto eccezione nemmeno la recente sfida tra Inter e Udinese.
Moviola Inter-Udinese, il “rigorino” spiana la strada alla squadra di Inzaghi…
Moviola Inter-Udinese, rigore generoso? Il commento di Tuttosport
LEGGI ANCHE Inter, Hakan Calhanoglu diventa cecchin-oglu. Il dato
Sul finire della prima frazione di gioco infatti, l’arbitro Di Bello è stato richiamato al monitor dal Var Mazzoleni per rivedere la trattenuta di Nehuen Perez su Lautaro Martinez, contatto giudicato inizialmente regolare dal direttore di gara, che ha però modificato la sua decisione una volta che ha rivisto le immagini del contatto.
Per il quotidiano Tuttosport si è trattato di un “rigorino”. Un rigorino che ha permesso ai nerazzurri di vincere poi con quattro reti di scarto…
Queste, invece, le parole con cui il quotidiano ha invece commentato l’episodio:
Di Bello valuta da non rigore la trattenuta di Perez su Lautaro, l’errore a termini di protocollo è del var Mazzoleni, che lo richiama per un episodio già giudicato dall’arbitro in campo



